Val Rendena Campiglio area sciistica passo campo carlo magno
Val Rendena Campiglio area sciistica passo campo carlo magno

Ski area Campiglio

Sciare sulle piste di Madonna di Campiglio, le più famose dello Skirama Adamello Brenta

La famosa località di Madonna di Campiglio è situata in Val Rendena, tra le suggestive Dolomiti di Brenta e i ghiacciai Adamello e Presanella. Nell'area sciistica di Madonna di Campiglio ogni anno si ritrovano moltissimi atleti di fama internazionale per gare ed allenamenti.
Sul Canalone Miramonti, tracciato di Coppa del Mondo di sci FIS, si svolgono gare di slalom, su cui in passato famosi sciatori azzurri come Gustav Thoeni, Alberto Tomba e Giorgio Rocca hanno raccolto grandi successi sulla famosa 3-Tre.

Cinque Laghi, Pradalago, Grostè e Spinale sono i poli centrali dell'area sciistica, i quali sono tutti collegati tra loro (oltre ad essere a loro volta collegati con le piste di Folgarida in Val di Sole). Ti aspettano quindi ben 60 km di piste! Non solo i 20 impianti di risalita, ma anche una rete di cannoni per la produzione della neve artificiale, moderni e di recente tecnologia, ti garantiranno indimenticabili sciate.

Per chi ama l'adrenalina consigliamo il tracciato sullo Spinale con pendenza fino al 70%, che recentemente è stato dedicato al campione tedesco di formula 1 Michael Schumacher. Gli appassionati di snowboard trovano lo Snowpark Ursus, con tutte le strutture necessarie: slides, jumps, quarter, spine e un tracciato per il boardercross!

Anche i fondisti a Madonna di Campiglio trovano quello che fa per loro! Al Centro fondo Campo Carlo Magno, infatti, ti attendono ben 22 km di piste in mezzo ad un fantastico paesaggio invernale e alla natura incontaminata.

Oltre all collegamento con l'area sciistica Folgarida - Marilleva, a Madonna di Campiglio è in funzione la telecabina panoramica Pinzolo - Campiglio Express, tramite la quale si raggiungono le piste di Pinzolo in soli 16 minuti, ciò consente quindi di usufruire di un'unica grande area sciistica con oltre 150 km di piste.
Sul Monte Spinale, una nuova pista da slittino offre 3 km di puro divertimento per tutta la famiglia.


Stagione invernale 2023/24:

18.11.2023 - 19.11.2023 (anteprima di stagione, solo zona Grostè
25.11.2023 - 14.04.2024

Orario di apertura: ore 8.30 – 16.30

  • Altitudine: 1.524 - 2.504 m s.l.m.
  • Piste: 60 km (23 km facili, 29 km medio, 8 km difficili)
  • Impianti di risalita: 20 (6 telecabine, 12 seggiovie, 2 sciovie)
  • Sci da fondo: 22 km

I dati possono variare leggermente a causa delle condizioni del manto nevoso!


Ulteriori informazioni:

Funivie Madonna di Campiglio
Tel. +39 0465 447744
E-mail: info@funiviecampiglio.it


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Residence Rosa delle Dolomiti
    Residence Rosa delle Dolomiti
    Residence

    Residence Rosa delle Dolomiti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni