Castello Molina di Fiemme

Il comune Castello-Molina di Fiemme si trova nella parte bassa della Val di Fiemme ed è circondato da un meraviglioso paesaggio montano.

Il territorio comunale Castello-Molina di Fiemme si trova a quasi 1.000 m.s.l.m. e conta all’incirca 2.300 abitanti. È un comune sparso composto dalle località di Castello di Fiemme, Molina di Fiemme, Predaia e Stramentizzo. Situato nella parte bassa della Val di Fiemme è immerso in un suggestivo paesaggio montano. La sede municipale è il paese di Castello di Fiemme, antico villaggio con caratteristiche architettoniche tipiche di questa valle.

Sia in estate che in inverno sono molte le attività che si possono svolgere in questo comune o nelle sue vicinanze. In inverno c’è la possibilità di sciare, fare snowboard, slittare, fare romantiche passeggiate nella neve oppure con la bella stagione ci sono bellissimi sentieri per passeggiare, fare escursioni o andare in bicicletta, infatti questo comune è anche un punto di accesso alla pista ciclabile della Val di Fiemme. Il vicino centro di Cavalese inoltre offre bei negozi, una piscina comunale e un interessante palazzo del ghiaccio dove è possibile pattinare anche in estate.

  1. Castello di Fiemme

    Castello di Fiemme

    Il simbolo di Castello di Fiemme è la sua chiesa parrocchiale, posta su una collina…
  2. Molina di Fiemme

    Molina di Fiemme

    I mulini spinti dalle acque dell’Avisio hanno dato il nome al paese di Molina di…