Val di Sole Marilleva
Val di Sole Marilleva

Marilleva

Nel cuore della Val di Sole si trova Marilleva, noto soprattutto per la sua area sciistica

Marilleva 900, questo è il nome del paese che si estende lungo il fiume Noce in Val di Sole, a 900 m di altitudine. Marilleva offre numerose possibilità per trascorrere al meglio il tempo libero, anche grazie al moderno centro sportivo costruito recentemente, che comprende campi da calcio, tennis, bocce ecc. Da pochi anni Marilleva 900 è raggiungibile in treno con la ferrovia Trento-Malè.

Marilleva 1400, situato a 1.400 m di altitudine, come rivela il nome è un centro turistico emerso nel 1972, con molte strutture ricettive e altri servizi. Marilleva 900 e Marilleva 1400 sono collegate tra loro grazie ad una cabinovia a 12 posti.

La località trentina è nota grazie alla sua area sciistica "Folgarida - Marilleva", comodamente collegata a famosi centri sciistici come Madonna di Campiglio e Pinzolo, per un totale di circa 150 km di piste. Grazie alle numerose discese di bassa difficoltà, anche i principianti troveranno le condizioni ideali. Gli appassionati di fondo possono invece facilmente raggiungere la pista di Commezzadura, che d'estate si trasforma in un fantastico percorso nordic walking.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni