Andalo

Andalo

Andalo sull’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più importanti del Trentino per la notevole offerta di servizi nella stagione invernale ed estiva.

Il comune di Andalo conta circa 1.000 abitanti. Il paese, un insieme di masi posti in mezzo ai prati della piana tra Molveno, Cavedago e Fai della Paganella, ha avuto un importante sviluppo turistico negli ultimi decenni. Posto a 1.039 m s.l.m., Andalo si trova tra la Paganella e le Dolomiti di Brenta - una posizione ideale per le vacanze in montagna sia d’inverno che d’estate.

Il moderno centro sportivo concentra numerose strutture, dal campo di calcio al minigolf, dalla palestra di roccia al campo di basket, dal campo di pallavolo al tiro con l’arco, dalla piscina coperta allo stadio del ghiaccio, dalla sala giochi al centro equitazione, dai campi da tennis alle bocce. Gli impianti della Paganella offrono invece, d’inverno, 50 km di piste agli amanti dello sci e dello snowboard.

Inoltre le sponde del Lago di Andalo, un lago che appare e scompare a seconda delle precipitazioni, offrono la possibilià di fare una tranquilla passeggiata lungo un percorso ad anello - salutare ed ideale per famiglie con bambini. D’inverno il sentiero si trasforma in pista per lo sci di fondo, e rimane illuminata anche di notte.

Ulteriori informazioni su: Andalo

Logo tr3ntino.it
it |  de |  en