soraga inverno
soraga inverno

Soraga

Il piccolo paese di Soraga è probabilmente uno degli insediamenti più antichi della Val di Fassa

A 1.220 m s.l.m., a pochi chilometri da Moena, troviamo il piccolo comune di Soraga. Circondato come tutti i paesi della valle da verdi prati e fitti boschi, a Soraga si aggiunge un altro colore: l'azzurro-smeraldo delle acque del torrente Avisio, che si allarga intorno al paese rallentando la sua corsa verso la valle dell'Adige.

"Sorega" è il nome ladino del paese, che deriva probabilmente dalla posizione del paese "sopra l'acqua". Rinomata tra gli amanti delle passeggiate nei boschi e sui monti, ma anche dai fondisti che in questa località hanno trovato il loro piccolo paradiso dolomitico – qui, ogni anno, passa anche la famosa Marcialonga delle valli di Fiemme e Fassa. Gli skibus gratuiti portano gli amanti della neve nelle vicine aree legate al carosello Dolomiti Superski.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Soraga

Suggerimenti ed ulteriori informazioni