Pejo

Il comune di Pejo è situato nella Val di Pejo, una valle laterale della Val di Sole.

Il comune di Pejo (o Peio) conta circa 1.800 abitanti e sorge ad un’altitudine media di 1.173 m s.l.m. nella Val Di Pejo, una valle laterale della Val di Sole. Numerose sono le frazioni che il comune comprende: Cogolo di Pejo, Celentino, Celledizzo, Pejo Fonti, Pejo Passe e Strombiano.

Pejo è immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, il più esteso parco naturale delle Alpi che è caratterizzato da tipiche vallate modellate dall’azione dei ghiacciai. E Pejo è anche un’importante stazione turistica, sia d’inverno che d’estate. Il paese è un punto di partenza ideale per passeggiate nel parco nazionale come anche per escursioni d’alta quota ed arrampicate a volta delle cime di Pejo: il Cevedale, il Palon de la Mare, San Matteo e Vioz.

Nei mesi più freddi invece Pejo è una meta amata per gli amanti dello sci e snowboard, dato che Pejo dispone di ottimi impianti di risalita ed una qualificata scuola di sci. La stazione a valle della telecabina Tarlenta, impianto di risalita che porta nell’area sciistica, si trova nella frazione Pejo Fonti, soprattutto conosciuta per la stazione termale nella quale vengono offerte varie cure di malattie respiratorie, circolatorie e dermatologiche, come anche un moderno centro benessere.

Alloggi consigliati: Pejo

  1. Albergo Centrale
    Hotel

    Albergo Centrale

  2. Residence Arnica
    Appartamenti

    Residence Arnica

suggerimenti ed ulteriori informazioni