Pellizzano

Incastonato in un incantevole scenario naturale, Pellizzano è ideale per una vacanza all’insegna del relax e dello sport.

Pellizzano è un piccolo e caratteristico paese della Val di Sole, situato su a 925 m s.l.m. Fanno parte del comune le frazioni Claiano, Termenago e Castello, tutti e tre sparse su un territorio completamente pianeggiante.

L’architettura del comune rispetta gli insegnamenti della natura e il paesaggio si fonde con il bosco regalando sensazioni indimenticabili. Il centro storico del paese, attorno alla chiesa gotico-rinascimentale, è ricco d’angoli suggestivi che rievocano vicende storiche rintracciabili ancora oggi nelle varie manifestazioni estive che ricordano tradizioni e mestieri del passato.

Grazie al paesaggio circostante ed efficienti servizi Pellizzano è meta ideale per chi oltre al relax vuole trovare divertimento, animazione e sport. D’estate vi aspettano avventurose gite di rafting sul torrente Noce oppure un escursione al Lago dei Caprioli o alle vicine malghe dove si può assistere alla lavorazione del latte ed alla produzione dei prodotti tipici locali.

D’inverno Pellizzano è collegato con servizio bus navetta gratuito alle vicine stazioni sciistiche di Marilleva, Pejo, Passo Tonale, Madonna di Campiglio, offrendo la possibilità di praticare tutti gli sport invernali. Non mancano piste da fondo e i percorsi di sci alpinismo. Dispone inoltre di una struttura per il salto dal trampolino, l’unica in Val di Sole.

suggerimenti ed ulteriori informazioni