villa rendena
villa rendena

Villa Rendena

Villa Rendena si trova a sud di Pinzolo, nella parte bassa della Val Rendena

Il paese di Villa Rendena, situato a 608 m s.l.m., conta all'incirca 1000 abitanti ed è considerato la “Porta dell'Adamello-Brenta”. Questa località è difatti un ideale punto di partenza per escursioni nello spettacolare Parco Naturale Adamello Brenta. Interessante è il suo pittoresco centro storico, caratterizzato da vecchie case con muri massicci e portali in pietra, in piazza Maggiore è possibile ammirare inoltre alcuni interessanti affreschi di carattere religioso.

In questo luogo i veri protagonisti sono la natura e il paesaggio, i dintorni di Villa Rendena con le sue belle vallette sono tutti da scoprire. Nel paese di Villa Rendena è presente anche un percorso vita, campi da tennis, da calcio e bocce ed è anche un ottimo punto di partenza per escursioni in bici e in mountain bike.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere