vigolo vattaro
vigolo vattaro

Vigolo Vattaro

Vigolo Vattaro, capoluogo del comune di Altopiano della Vigolana, si trova a pochi chilometri da Trento e dal Lago di Caldonazzo

Il paese di Vigolo Vattaro, situato a 724 m s.l.m. conta all'incirca 2.250 abitanti e vanta antichissime origini risalenti all'età del Bronzo.

Il paese è raggiunto anche dalla Via Claudia Augusta e data la sua posizione strategica, in epoca medievale venne costruito il Castello di Vigolo. La frazione di Vigolo Vattaro ha mantenuto invariata la sua antica struttura architettonica, conservando ancora oggi affascinanti edifici, stretti vicoli, portoni in pietra e scorci pittoreschi.

Oltre ad una ricca e gustosa offerta gastronomica fatta di vino, miele, castagne e formaggi di produzione locale, Vigolo Vattaro offre anche molte possibilità per una vacanza attiva, dalle passeggiate ai piedi del Marzola, alle malghe della Vigolana o i "60 km della Vigolana", senza dimenticare i percorsi per il nordic walking, la mountain bike e le gite a cavallo.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni