copertina Ponte Sospeso Monte Ph Alessandro Bettega
copertina Ponte Sospeso Monte Ph Alessandro Bettega

Ponte sospeso sul Monte di Mezzocorona

Il nuovo ponte tibetano è un’attrazione imperdibile per tutti coloro che amano l’avventura e le esperienze adrenaliniche

Di recente realizzazione, il nuovo ponte sospeso sul Monte di Mezzocorona (ca. 900 m .sl.m.), è un’esperienza all’insegna dello stupore. La lunghezza di quest’opera è di 123 metri e si trova all’incirca a 130 metri di altezza rispetto al suolo. Realizzato in corde d’acciaio, il ponte attraversa la Val della Villa e ti permetterà di godere di un'impressionante vista sull’intera area della Piana Rotaliana.

Con la funivia è possibile arrivare sul Monte di Mezzocorona in soli 3 minuti (dislivello: 620 m). Dalla stazione a monte, il ponte è raggiungibile tramite un percorso segnalato in circa 20 minuti. In alternativa è possibile arrivare a destinazione anche a piedi, attraverso il sentiero SAT 500, un ripido ed impegnativo percorso in costante salita (difficoltà: medio-alta).

Un ulteriore attrazione da non perdere sul Monte di Mezzocorona è lo Skywalk, una piattaforma panoramica inaugurata nel 2023. Lunga 17 metri, nel punto più esposto è stata installata una pavimentazione in vetro, a ben 648 metri dal suolo!


Avviso: Ad ottobre 2024 inizieranno i lavori per la sostituzione dell’attuale funivia, l’inaugurazione del nuovo impianto di risalita è previsto per la primavera 2025.


Contatti

Ulteriori informazioni

Il ponte sospeso e lo Skywalk non sono consigliati alle persone che soffrono di vertigini

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Mas dei Chini
    Mas dei Chini
    Agriturismo

    Mas dei Chini

Suggerimenti ed ulteriori informazioni