Caderzone

Caderzone, uno degli insediamenti più antichi della Val Rendena, è l’ambiente ideale per vacanze all’insegna del benessere, della famiglia e dello sport.

Il paese si affaccia sulle due rive del fiume Sarca nel bel mezzo del parco naturale Adamello-Brenta, il più esteso parco naturale del Trentino. Una grande cultura ed un’avvincente storia caratterizzano questo posto, una volta dimora di principi-vescovi, nobili sovrani e conti. Caderzone ha saputo armonizzare al meglio la sua tradizione prevalentemente contadina con la crescente vocazione turistica. Molte sono le antiche case con i caratteristici volti e i vecchi masi lungo le vie di campagna.

I laghi alpini di San Giuliano, Garzon e Vacarsa sono delle vere perle naturali incastonate tra le guglie dell’Adamello ed anche le malghe omonime, la chiesetta ed il rifugio di San Giuliano sono di straordinario interesse. Distribuito sui due comuni di Caderzone e Bocenago è il Rendena Golf Club con 9 buche di campionato. Sussiste inoltre la possibilità di sci alpinismo, mountain bike e trekking.

suggerimenti ed ulteriori informazioni